Porte bagno: l’eccellenza Lualdi

L’eccellenza Lualdi trova collocazione anche per le porte del bagno della tua casa. Il brand, storica azienda italiana di design considerata tra le più influenti leading company a livello internazionale, è infatti specializzata in porte interne di design di massima qualità estetica e funzionale, capaci di offrire immediata riconoscibilità agli ambienti e assoluta performance.

Così come qualunque altra porta per interni, anche le porte bagno progettate e prodotte da Lualdi sono il risultato di un’esperienza che ha ormai raggiunto la quarta generazione familiare. Il DNA fortemente italiano del marchio trova la sua costante definizione nelle linee immediatamente riconoscibili, nell’alta qualità dei materiali, nell’assoluta eleganza delle forme. Le porte bagno Lualdi non soltanto permettono di definire e delimitare uno degli ambienti più privati della casa, ma anche di garantire un’eccezionale personalità a prescindere dallo stile che caratterizza gli spazi.

Soluzioni di interior design di massimo valore aggiunto si riverberano in una vasta offerta di porte bagno assai diversificate per sistemi di chiusura, stili, colori, ma che hanno sempre in comunque una qualità fondamentale: la performance.

A prescindere che tu sia alla ricerca di porte bagno scorrevoli, porte bagno con vetro, porte per bagno piccolo o comunque di dimensioni contenute, porte a scrigno per bagno e porte scorrevoli esterne, Lualdi ti offre la soluzione più adeguata sia per mettere in comunicazione gli ambienti della tua casa, sia per definirli, sia per separarli con eleganza.

Porte bagno scorrevoli

Tra i numerosi modelli disponibili a marchio Lualdi vale senz’altro la pena menzionare:

  • Porte bagno scorrevoli | L7 scorrevole: la leggerezza dell’alluminio incontra la luminosità del vetro in questo modello firmato dal designer Piero Lissoni. Si tratta di una porta bagno contemporanea per concezione, tecnologie e materiali, dalle linee nitide ed essenziali per ambienti in cui il minimalismo formale non vuole lasciare da parte l’eleganza.
  • Porte bagno scorrevoli | Shoin: il suo look si ispira alle ampie e leggere superfici mobili delle tipiche case giapponesi. Questo sistema di ante scorrevoli a pannelli fissi in legno o vetro è progettato per dare vita alle pareti degli ambienti, oltre che per delimitare gli spazi. Le lastre trovano collocazione all’interno del sottile telaio di alluminio, dando vita a spazi tanto eterei nell’estetica quanto solidi nella performance.

Porte bagno con vetro

Lualdi lavora con diversi materiali per dare vita alle proprie porte di design, e il vetro è senz’altro uno di questi.

Tra i tanti modelli a disposizione:

  • Porte bagno con vetro | Rasomuro 55s: si tratta di una porta a battente che rappresenta la naturale evoluzione dello storico modello Rasomuro. Qui, però, le caratteristiche tecniche risultano esasperate con cerniere completamente a scomparsa, marcato spessore, stipiti invisibili in alluminio. Ecco come una porta si integra alla parete attraverso un mimetismo perfetto.
  • Porte bagno con vetro | Shoin pivotante: è una presenza leggera pensata per dare vita ad ambienti nitidi e accoglienti, vere e proprie scatole luminose che risultano in questo modo letteralmente attraversate dalla luce. Tra le porte per bagno piccolo, questo modello gioca un ruolo d’eccezione grazie alla sua totale integrazione con pannelli apribili e fissi e alla grande purezza formale, che amplia visivamente le dimensioni e offre maggiore respiro agli spazi.

Porte per bagno piccolo

Se il vostro bagno ha dimensioni tutto sommato contenute, le proposte Lualdi sono perfettamente in grado di adattarsi ai limiti spaziali, sfruttandoli a loro vantaggio. Alla già citata Shoin pivotante aggiungiamo:

  • Porte per bagno piccolo | Edge: disegnata da Marco Piva, plasma un soggetto solitamente piatto dando vita a un sistema volumetrico mirato e caratterizzato da notevole impatto visivo. Come evidenziare al meglio gli spazi contenuti se non con un elemento non soltanto funzionale, ma anche di stile? Tre le versioni disponibili per questa porta che si trasforma in cornice e opera d’arte al contempo, e che gioca con luci e ombre dell’ambiente in cui è inserita.
  • Porte per bagno piccolo | Rasoline 55s: si integra perfettamente sia con la parete che con l’architettura circostante. In questo modo, diverse superfici dialogano tra loro e con l’ambiente, assecondandone le caratteristiche con la massima eleganza. Diverse le finiture disponibili, per completare al meglio l’estetica di qualunque spazio.

Porte bagno: dimensioni minime

Per quanto riguarda le porte bagno, le dimensioni minime prevedono una luce netta di almeno 75 cm. Questo dato di discosta leggermente dalla luce netta della porta principale, che si attesta invece sugli 80 centimetri, e riguarda tutte le porta interne.

Lualdi è, in conclusione, l’interlocutore fondamentale per le porte interne di design per tutta la vostra casa. Chiedete subito una consulenza dedicata per qualunque tipo di modello desideriate per il vostro progetto:

  • Porte bagno con vetro satinato
  • Porte a scrigno per bagno
  • Porte scorrevoli esterne bagno

E via discorrendo.
In linea generale, nella maggior parte dei casi le porte del bagno vengono richieste scorrevoli a scomparsa. Questo tipo di soluzione è efficace soprattutto nel caso in cui l’ambiente-bagno sia di dimensioni limitate, poiché permette uno sfruttamento ideale degli spazi che, diversamente, sarebbero occupati dall’ingombro tipico delle porte a battente. A fini progettuali, tutte le porte a battente firmate Lualdi presentano per questa ragione un corrispettivo scorrevole a scomparsa. Pertanto, se il progetto è caratterizzato dal minimalismo intrinseco del modello Rasomuro, l’opzione disponibile sarà una porta scorrevole a scomparsa senza stipite. Nel caso invece di profili in alluminio, come per il modello L7, la medesima linea può essere richiesta nella sua versione pocket.

Vi aspettiamo per offrirvi una consulenza dedicata.

Lualdi Porte Spa, via Kennedy, 20010 Marcallo con Casone, Milano - Iscrizione Ufficio Registro Imprese di Milano con nr MI - 1321204. Capitale sociale € 740.000 i.v. – C.F. e P.IVA IT09824900154