Porte interne di lusso

Le porte interne di lusso e di stile completamente italiano trovano principale punto di riferimento in Lualdi, storica azienda di design specializzata non soltanto nelle porte per interni di pura eccellenza, ma anche nell’arredamento su misura per soluzioni contract e residenziali.

Le porte interne di lusso firmate Lualdi sono il risultato di un’esperienza che si concretizza nella quarta generazione familiare attualmente a capo dell’azienda, così come in una filosofia corporate tanto radicata nella tradizione italiana quanto permeata da suggestioni internazionali.

La grande attenzione dedicata alla progettazione e il costante impegno in termini di Ricerca e Sviluppo rendono le porte interne di lusso a firma Lualdi tra i prodotti di maggiore prestigio su scala mondiale, a prescindere dall’ambiente che dovranno arredare:

  • Soluzioni residenziali
  • Ambienti di rappresentanza
  • Uffici
  • Hotel
  • Shop e boutique

In generale, l’approccio di Lualdi permette l’individuazione delle porte interne di lusso più adeguate per qualunque tipologia di progetto, sia esso destinato all’utente privato o al contract.

Il brand Lualdi ottiene particolare risalto a partire dagli Anni Sessanta, con una svolta industriale che coincide con l’inizio di una lunga e fruttuosa collaborazione col celebre architetto Luigi Caccia Dominioni. Ad oggi, i marchio Lualdi è sinonimo di porte interne di lusso di assoluta qualità e, più in generale, di soluzioni per l’interior design ad alto valore aggiunto che trovano collocazione in tutto il mondo.

L’azienda italiana è inoltre presente a livello internazionale con tre showroom strategicamente posizionati nelle piazze più prestigiose del pianeta: Milano, New York e Miami.

Porte interne di lusso: una selezione firmata Lualdi

Le collezioni di porte interne di lusso progettate e realizzate da Lualdi sono numerose. Quelle che andremo a proporvi a seguire non sono, pertanto, che una piccola selezione capace di mettere in luce l’esclusività di queste soluzioni d’arredo e la loro perfezione progettuale e tecnologica.

  • Porte interne di lusso – il modello Edge: una collezione di porte interne disegnata da Marco Piva che ha la caratteristica di creare un effetto volumetrico di grande imponenza visiva, senza rinunciare alla funzionalità. Disponibile in tre versioni, la porta diviene opera, cornice nella cornice, un nuovo volume in un corpo solitamente bidimensionale, in grado di giocare con le luci e le ombre dell’ambiente in cui è inserita.
  • Porte interne di lusso – il modello Outline: firmata dal designer Erik Morvan, questa porta offre allo sguardo massima purezza e pulizia di volumi e una superficie tridimensionale che si trasforma in un esclusivo elemento architettonico capace di definire gli spazi. Outline porta con sé anche una serie di oggettivi vantaggi tecnici, quali il montaggio direttamente su parete a lavori finiti; la personalizzazione in termini di altezza e la disponibilità nelle versioni con cover, con coprifili sul lato esterno.
  • Porte interne di lusso – il modello Shoin: si ispira alle superfici mobili ampie e leggere tipiche delle abitazioni nipponiche, e si compone di un sistema di ante scorrevoli e pannelli fissi in vetro o in legno, a uno o due binari, progettato per comporre pareti. Le lastre vivono all’interno di un sottile telaio in alluminio, a filo con il vetro sulla facciata esterna della composizione.

Contattate subito gli esperti Lualdi per ricevere una consulenza personalizzata in merito alle porte interne di lusso più adatte ai vostri ambienti.

Lualdi Porte Spa, via Kennedy, 20010 Marcallo con Casone, Milano - Iscrizione Ufficio Registro Imprese di Milano con nr MI - 1321204. Capitale sociale € 740.000 i.v. – C.F. e P.IVA IT09824900154