Porte interne su misura

Le porte interne su misura rappresentano una delle soluzioni più apprezzate in situazioni particolari tanto in termini di spazio a disposizione quanto di stile degli ambienti.

Si pensi ad esempio a locali caratterizzati da pareti interne con angolazioni particolari, piuttosto che mansarde dai soffitti bassi oppure spioventi: questi, ma non solo, sono i casi più classici in cui le porte interne su misura possono rivelarsi addirittura essenziali per risolvere un progetto di interior design.

Va infatti considerata l’innegabile importanza stilistica legata alle porte interne su misura che, in termini di estetica, riescono a condizionare e caratterizzare fortemente gli ambienti. Per questa ragione, una scelta attenta e oculata in termini di prodotto dovrà tenere conto non soltanto dei gusti personali ma anche dello stile effettivo dei locali di destinazione: si tratta della conditio sine qua non per dare vita a un progetto realmente soddisfacente tanto dal punto di vista estetico quanto da quello funzionale.

Le porte interne su misura possono essere progettate e prodotte senza limiti virtuali: dal design classico a quello più moderno, dalle soluzioni di apertura fino alle dimensioni, dai materiali utilizzati fino ai colori e alle finiture, i progettisti sapranno formulare le soluzioni più adeguate per soddisfare le richieste della committenza.

Quello che tuttavia si rivela assolutamente indispensabile nel caso in cui si desideri installare porte interne su misura all’interno dei propri ambienti, è rivolgersi a professionisti esperti e preparati, con il giusto know-how per formulare e realizzare le soluzioni migliori.

Porte interne su misura: il brand Lualdi

Chi desidera porte interne su misura di massimo lusso e di stile italiano, può entrare in contatto con Lualdi, marchio storico del design italiano conosciuto a livello internazionale per la qualità delle sue porte di design, nelle quali uno stile immediatamente riconoscibile si fonde in modo armonico e sinergico con una progettualità di altissimo livello.

Lualdi, giunta ormai alla quarta generazione familiare, costruisce la propria professionalità grazie a un fortissimo legame con la tradizione di pura eccellenza tipica del design italiano ma senza dimenticare le contaminazioni e le suggestioni provenienti da tutto il mondo. Il marchio Lualdi può dunque essere oggi considerato il principale referente per le porte interne su misura di lusso e ha da tempo oltrepassato i confini italiani trovando collocazione in ambienti residenziali e contract in ogni angolo del mondo.

Il marchio è talmente prestigioso da poter vantare ben tre showroom dedicati nelle principali piazze mondiali: Milano, Miami e New York.

Lualdi è specializzata sin dalla sua fondazione non soltanto nelle migliori porte interne su misura ma, più in generale, nella progettazione e produzione di porte di design per interni fortemente innovative dal punto di vista del look e delle tecnologie, così come nell’arredamento su misura e nel contract. L’artigianalità prettamente lombarda è solo uno dei tantissimi valori aggiunti garantiti da quest’azienda ormai conosciuta universalmente per la perfezione delle sue soluzioni di interior design.

Uno dei tanti esempi di porte interne su misura firmate Lualdi può essere individuato nella collezione Outline, firmata dal designer Erik Morvan: si tratta di una porta caratterizzata ma massima purezza e assoluta pulizia delle linee e dei volumi, nonché da una superficie tridimensionale che si trasforma in un esclusivo elemento architettonico in grado di definire gli spazi. I vantaggi tecnici di Outline sono numerosi, e includono il montaggio direttamente su parete a lavori finiti; la personalizzazione in termini di altezza e la disponibilità nelle versioni con cover, con coprifili sul lato esterno.

Contattate subito Lualdi per ricevere una consulenza dedicata per le porte interne su misura più adeguate per il vostro progetto di interior design.

all’interno dei propri ambienti, è rivolgersi a professionisti esperti e preparati, con il giusto know-how per formulare e realizzare le soluzioni migliori.

Lualdi Porte Spa, via Kennedy, 20010 Marcallo con Casone, Milano - Iscrizione Ufficio Registro Imprese di Milano con nr MI - 1321204. Capitale sociale € 740.000 i.v. – C.F. e P.IVA IT09824900154