Private House Padova

CLIENTE: Privato

LOCATION: Padova, Italia

TIPO DI INTERVENTO:

Interior Design; 3 piani + rooftop panoramico

Soggiorno, Sala da pranzo, Show Kitchen e cucina industriale, Atelier, Sala Musica, Lavanderia, Terrazza con piscina e cucina esterna con barbecue. 4 camere da letto (padronale, figlio, ospiti, servizio) con bagno privato, 1 bagno ospiti;

SITE AREA/BUILT UP AREA: 600 mq su 4 piani

DATA: 2020 – 2021

PHOTOCREDITS: Beppe Raso

Il progetto di Interior Design curato dallo Studio Marco Piva per questa casa privata, situata nel cuore di Padova con vista panoramica su tutta la città, enfatizza i volumi esistenti richiamando la storicità dell’architettura liberty del palazzo che la ospita.

Obiettivo del progetto è stato quello di sviluppare una continuità funzionale tra l’architettura e il design degli interni, secondo le richieste del cliente che mirava ad ottenere un ambiente home ricercato ed elegante, contemporaneo ma che al tempo stesso integrasse i caratteri monumentali dell’edificio ad opere d’arte ed arredi preesistenti che voleva mantenere.

Lualdi, oltre ad aver seguito uno studio attento sulle finiture, ha realizzato su misura tutte le porte e le boiserie, oltre al box ascensore. L’azienda infatti è in grado di rispondere sapientemente a qualsiasi esigenza progettuale  nel settore contract in generale, e in quello residenziale in particolare, grazie alla sua capacità di interpretare i gusti e le esigenze tecniche dei progettisti. Il sistema divisorio Wall&Door, ad esempio, è stato interamente rivestito in cuoio in modo da integrarsi esteticamente nell’ambiente che il prodotto stesso riesce a modulare.

Lualdi Porte Spa, via Kennedy, 20010 Marcallo con Casone, Milano - Iscrizione Ufficio Registro Imprese di Milano con nr MI - 1321204. Capitale sociale € 740.000 i.v. – C.F. e P.IVA IT09824900154