Altaj

Porta interna filo muro

La porta per interni Altaj, disegnata da SBGA, è concepita per andare oltre il minimalismo della porta a filo muro. Il modello infatti non scompare nella parete, ma è anzi evidenziato dal profilo metallico che incornicia l’anta e ne esalta la finitura.
Per le sue caratteristiche di leggerezza, Altaj si presta ad essere rivestita con materiali differenti e pregiati, dal legno al cuoio.
Pivotante e con telaio in alluminio, viene proposta con finiture di pregio come le texture in legno bicolore Chocolat e l’intreccio in pelle.

12 MAGGIO 2022

Avenue

Porta interna con stipite in legno

Avenue è la porta per interni firmata dal designer Robert A.M. Stern per Lualdi ideale per chi è alla ricerca del perfetto abbinamento tra la sofisticatezza italiana e un gusto tipicamente americano.
Questa porta di design è una delle più caratterizzanti dell’opera di Stern. Le specchiature, che reinterpretano le porte degli appartamenti classici della New York anteguerra, sono disponibili nella versione singola, doppia o tripla.
Simmetriche ed equilibrate, lineari e senza tempo.

12 MAGGIO 2022

Boiserie

Boiserie in stile contemporaneo eseguite su disegno

Lualdi reinterpreta il concetto di boiserie in ottica contemporanea. La boiserie firmata Lualdi è più di un semplice elemento architettonico: è un nuovo concetto di arredamento su misura, in grado di dare personalità alle partizioni degli ambienti.

16 MAGGIO 2022

Boiserie Avenue

Pannellature a progetto in stile contemporaneo

La boiserie Avenue è un esclusivo sistema di pannellature firmato per Lualdi dal designer Robert A.‎ M.‎ Stern.

La soluzione, di gusto squisitamente anglosassone, si rivela perfetta per chi è alla ricerca di rivestimenti per le pareti di stile più classico, studiate su moduli dalle dimensioni non convenzionali.‎

16 MAGGIO 2022

Boiserie Edge

Pannellature a progetto per il rivestimento di pareti

La boiserie Edge, firmata per Lualdi dal designer Marco Piva, interpreta la parete come elemento flessibile e innovativo, capace di espandersi alle superfici circostanti in una funzione decorativa e di rivestimento.

Sofisticata estensione architettonica della porta Edge, immediatamente riconoscibile grazie ai caratteristici tagli del pannello che danno volume a una superficie di solito bidimensionale, la boiserie Edge è in grado di connotare lo spazio. Il delicato disegno a rilievi e geometrie gioca con luci e ombre, conferendo grazia inedita al passaggio tra ambienti.

16 MAGGIO 2022

Compass 55

Porta a bilico di design

Compass 55 è una porta per interni a bilico filo muro, caratterizzata da una struttura in tamburato e da un telaio in alluminio.
Perfettamente complanare e dotata di anta pivotante, Compass 55 ha l’aspetto di una quinta ampia e silenziosa, capace di mettere in comunicazione gli spazi con assoluta leggerezza.

16 MAGGIO 2022

Drive

Porta per interni esterno muro

La porta per interni esterno muro Drive è un sistema combinato di porta scorrevole e di binario telescopico predisposto per essere installato direttamente a parete. Può leggersi come una superficie appoggiata alla parete.
L’anta scorrevole, la cui tecnologia è completamente a scomparsa, permette di ottenere effetti di grande leggerezza.

12 MAGGIO 2022

Edge

Porta a battente in stile moderno

La collezione di porte per interni Edge, firmata dal designer Marco Piva, nasce dal desiderio di plasmare un elemento architettonico generalmente “piatto” creando un effetto volumetrico, per donargli nuova importanza visiva, senza mai trascendere dalla funzionalità.
L’anta della porta a battente con cerniere a scomparsa è caratterizzata da un taglio simmetrico con piegatura a 45 gradi su quattro lati, che contribuisce a creare un volume nuovo in un corpo solitamente bidimensionale, giocando con le luci e le ombre dell’ambiente in cui è inserita.
La porta di design Edge è un incontro di geometrie, volumi e superfici che donano al passaggio tra gli ambienti una nuova enfasi.

16 MAGGIO 2022

Filo 55s/t

Porta interna contemporanea con stipite in legno

Filo 55s/t è la porta a battente in tamburato in stile contemporaneo, perfetta per ambienti indoor, dal design minimalista e ricercato.
Di fatto, questa porta di design è parte di una collezione di tradizionale memoria storica, qui reinterpretata in stile contemporaneo sia nel linguaggio espressivo, che si fa incredibilmente leggero e sintonico con gli interni nella loro totalità, sia nel disegno. Perfettamente complanare a stipite e parete, Filo 55s/t associa alla purezza della superficie una linea slanciata e, grazie alla battuta rovesciata e all’apertura verso l’interno, ottiene un elegante effetto di continuità con i lati del corridoio.
Questa porta contemporanea con stipite in legno grazie alla sua versatilità si adatta a muratura, cartongesso e sistemi di pareti mobili.

13 MAGGIO 2022

L7 Large

Porta per interni con stipite in alluminio

La leggerezza dell’alluminio, la luminosità del vetro, il design di Piero Lissoni, il background di Lualdi: ecco L7 Large, un porta per interni contemporanea per concezione, uso di materiali e tecnologie, ma classica per estetica.
Di linea nitida ed essenziale, la porta di design L7 Large si presta ad arredare gli ambienti più diversi grazie a una scelta di finiture che giocano con la luce e le trasparenze del vetro e la sofisticata eleganza del metallo.
L7 Large si propone come una presenza lieve e funzionale in grado di vivere con garbo in ambienti di gusto contemporaneo.

13 MAGGIO 2022