Boiserie

Boiserie in stile contemporaneo eseguite su disegno

Lualdi reinterpreta il concetto di boiserie in ottica contemporanea. La boiserie firmata Lualdi è più di un semplice elemento architettonico: è un nuovo concetto di arredamento su misura, in grado di dare personalità alle partizioni degli ambienti.

16 MAGGIO 2022

Boiserie Avenue

Pannellature a progetto in stile contemporaneo

La boiserie Avenue è un esclusivo sistema di pannellature firmato per Lualdi dal designer Robert A.‎ M.‎ Stern.

La soluzione, di gusto squisitamente anglosassone, si rivela perfetta per chi è alla ricerca di rivestimenti per le pareti di stile più classico, studiate su moduli dalle dimensioni non convenzionali.‎

16 MAGGIO 2022

Boiserie Edge

Pannellature a progetto per il rivestimento di pareti

La boiserie Edge, firmata per Lualdi dal designer Marco Piva, interpreta la parete come elemento flessibile e innovativo, capace di espandersi alle superfici circostanti in una funzione decorativa e di rivestimento.

Sofisticata estensione architettonica della porta Edge, immediatamente riconoscibile grazie ai caratteristici tagli del pannello che danno volume a una superficie di solito bidimensionale, la boiserie Edge è in grado di connotare lo spazio. Il delicato disegno a rilievi e geometrie gioca con luci e ombre, conferendo grazia inedita al passaggio tra ambienti.

16 MAGGIO 2022

Chocolat

Boiserie in stile contemporaneo eseguite su disegno

Disegnata da Piero Lissoni, Chocolat è la finitura che fa delle geometrie tridimensionali il leitmotiv del suo design. L’intaglio quadrato o rettangolare ripetuto in maniera seriale e simmetrica su tutta la superficie rende l’anta del prodotto su cui è applicata un elemento di interior in grado di caratterizzare gli spazi.

18 MAGGIO 2022

Matrix

Sistema di pareti, ante e porte in stile contemporaneo

Disegnata da Piero Lissoni, Matrix è una finitura applicabile a diversi prodotti Lualdi, dalla boiserie all’anta, che conferisce dinamismo ai sistemi di arredamento rendendoli elementi architettonici flessibili, innovativi e di grande impatto decorativo. Dall’accostamento di tre diversi intagli nascono inediti giochi grafici di linee e ombre in grado di donare nuova vita alla solida purezza del legno.

18 MAGGIO 2022

Teatro

Sistema divisorio personalizzabile

Teatro è un sistema divisorio personalizzabile in tutte le sue variabili, strumento ideale per rispondere alle esigenze di un mercato contract e residenziale che richiede spazi altamente versatili e modulabili.

Disegnato da Andrea Boschetti, il sistema Teatro viene presentato in versione rovere moka con inserti in bronzo. È solo un esempio delle infinite possibilità di personalizzazione di un progetto nato per creare soluzioni divisorie flessibili e contemporanee, adatte al design di svariate aree funzionali, dalle residenze private alle clubhouse, dagli ambienti executive business agli spazi entertainment.

Il carattere poliedrico di Teatro si manifesta inoltre attraverso la possibilità di “vestire” ciascun elemento con materiali, colori e pattern diversi.

17 MAGGIO 2022

Wall&Door

Sistema di pareti, ante e porte in stile contemporaneo

Wall&Door è un sistema che assembla pannelli modulari, ante e porte, pensato come soluzione per razionalizzare, definire e rendere più omogenee le superfici di uno stesso ambiente.
Wall&Door rivoluziona gli stilemi della boiserie classica, trasformandola in una soluzione versatile anche per gli spazi più moderni, in cui l’ottimizzazione di ogni “ambiente nell’ambiente” gioca un ruolo cruciale.

16 MAGGIO 2022