Boiserie

Boiserie in stile contemporaneo eseguite su disegno

Lualdi reinterpreta il concetto di boiserie in ottica contemporanea. La boiserie firmata Lualdi è più di un semplice elemento architettonico: è un nuovo concetto di arredamento su misura, in grado di dare personalità alle partizioni degli ambienti.

16 MAGGIO 2022

Boiserie Avenue

Pannellature a progetto in stile contemporaneo

La boiserie Avenue è un esclusivo sistema di pannellature firmato per Lualdi dal designer Robert A.‎ M.‎ Stern.

La soluzione, di gusto squisitamente anglosassone, si rivela perfetta per chi è alla ricerca di rivestimenti per le pareti di stile più classico, studiate su moduli dalle dimensioni non convenzionali.‎

16 MAGGIO 2022

Boiserie Edge

Pannellature a progetto per il rivestimento di pareti

La boiserie Edge, firmata per Lualdi dal designer Marco Piva, interpreta la parete come elemento flessibile e innovativo, capace di espandersi alle superfici circostanti in una funzione decorativa e di rivestimento.

Sofisticata estensione architettonica della porta Edge, immediatamente riconoscibile grazie ai caratteristici tagli del pannello che danno volume a una superficie di solito bidimensionale, la boiserie Edge è in grado di connotare lo spazio. Il delicato disegno a rilievi e geometrie gioca con luci e ombre, conferendo grazia inedita al passaggio tra ambienti.

16 MAGGIO 2022

Drive

Porta per interni esterno muro

La porta per interni esterno muro Drive è un sistema combinato di porta scorrevole e di binario telescopico predisposto per essere installato direttamente a parete. Può leggersi come una superficie appoggiata alla parete.
L’anta scorrevole, la cui tecnologia è completamente a scomparsa, permette di ottenere effetti di grande leggerezza.

12 MAGGIO 2022

Koan

Porta scorrevole in vetro, legno e alluminio

Disegnata da Kokaistudios, la porta per interni Koan unisce la luminosità del vetro e alluminio al calore materico del legno, dando vita a una coesione perfetta tra tecnologia e tradizione.
Questa porta scorrevole per interni presenta un’inedita combinazione di listelli verticali che vanno ad alternarsi su lunghezze variabili. Si tratta di un’esclusiva configurazione che sottolinea ancor di più il valore prezioso del pannello in vetro, e produce un vero e proprio ritaglio scenografico dello spazio oltre la porta.
Ideale per l’installazione in ambienti moderni, contemporanei o classici, la porta scorrevole di design Koan è la grande protagonista degli spazi: non soltanto un elemento altamente funzionale e tecnologicamente evoluto, ma soprattutto un oggetto di arredamento.

13 MAGGIO 2022

Koan Plus

Il sistema configurabile di pannelli fissi e scorrevoli

Evoluzione del modello Koan, il sistema configurabile composto da pannelli fissi e scorrevoli KOAN PLUS unisce il calore del legno alla luminosità di vetro e alluminio. Il risultato è pura geometria da un lato, e coesione perfetta tra tecnologia e tradizione di ispirazione orientale dall’altro.

Progettata da Kokaistudios per LualdiKoan Plus è anche sinergia tra lavorazione sartoriale dei materiali e ingegnerizzazione di prodotto, e si rivela una soluzione ideale per realizzazioni contract di ampio respiro. Reinterpretando il concept delle partizioni mobili cinesi in chiave contemporanea, rappresenta la prima di una lunga serie di evoluzioni ispirate alle decorazioni tradizionali della cultura del Paese asiatico.

Particolarmente degno di nota è il processo produttivo di Koan Plus, che vede ogni singolo prodotto ingegnerizzato e messo in produzione su progetto. Non si tratta quindi di un prodotto “di serie”, quanto piuttosto dell’epitome della customizzazione.

13 MAGGIO 2022

L7 Bi-folding

Sistema di ante a libro

L7 Bi-folding rappresenta un’ulteriore evoluzione dell’iconica famiglia L7, disegnata da Piero Lissoni per Lualdi. Nasce un sistema di ante a libro, concepito per delimitare, caratterizzare e definire anche gli spazi domestici più intimi. Della collezione madre conserva l’impalpabilità e la leggerezza, nonché la possibilità di personalizzare le finiture in vetro e alluminio.

1 GIUGNO 2022

L7 Plus

Porta scorrevole in vetro e alluminio

Evoluzione del modello L7, la porta scorrevole in vetro per interni L7 Plus esalta lo spazio circostante grazie al disegno grafico dato dai listelli di alluminio che compongono il telaio.
Progettata da Piero Lissoni nel 2018, è una porta di design eterea ed elegante, che ha la capacità di definire ambienti interni domestici e di lavoro, tanto quanto quella di farli comunicare tra loro.
Grazie alla sua anta configurabile in diversi sistemi di pannelli scorrevoli e fissi, L7 Plus si rivela una porta per interni estremamente versatile, contemporanea per concezione e materiali e classica nell’estetica.

13 MAGGIO 2022

L7 Scorrevole

Porta interna in vetro in stile contemporaneo

La porta interna L7 Scorrevole rappresenta la fusione perfetta tra la leggerezza dell’alluminio e la luminosità del vetro. Risultato del design esclusivo a firma Piero Lissoni e del background e della competenza realizzativa del brand Lualdi, questo sistema scorrevole è, di fatto, una porta contemporanea per concezione, uso di materiali e tecnologie, ma classica per estetica.
La porta di design L7 Scorrevole si caratterizza per la sua linea nitida ed essenziale, perfetta per l’arredamento di ambienti indoor di stile anche molto diverso grazie a una scelta di finiture che giocano con la luce, le trasparenze del vetro e la sofisticata eleganza del metallo.
In versione scorrevole, L7 crea soluzioni perfette, tagliate su misura, per definire spazi domestici e di lavoro. Scandite dalle linee lucenti dei telai, le superfici vetrate della porta sono accese dalla bellezza dei riflessi e delle sfumature di colore.

16 MAGGIO 2022

L7 Scorrevole
a scomparsa

La porta contemporanea firmata Piero Lissoni

In versione scorrevole a scomparsa, la porta L7 crea soluzioni perfette, tagliate su misura, per definire spazi domestici e di lavoro. Scandite dalle linee lucenti dei telai, le superfici vetrate sono accese dalla bellezza dei riflessi e delle sfumature di colore.

18 MAGGIO 2022