Porte scorrevoli in vetro

Le più raffinate porte scorrevoli in vetro e, più in generale, le migliori porte di design per interni, trovano risposta in un brand che da sempre coniuga l’eccellenza del Made in Italy più raffinato con le migliori e più moderne tecnologie.

Lualdi è sinonimo di prestigio e carattere distintivo, e i suoi prodotti hanno superato i confini nazionali trovando impiego e approvazione in ogni parte del mondo. Ad oggi, le porte scorrevoli in vetro firmate Lualdi sono soltanto uno dei numerosi prodotti del brand presenti negli showroom a marchio sorti a Milano, Miami e New York. La riconoscibilità di questo brand italiano è, assieme alla qualità dei suoi prodotti, il principale plus che permette a Lualdi non soltanto di distinguersi tra i competitor di settore, ma anche di collocarsi in modo stabile in cima al gradimento del pubblico e dei professionisti dell’interior design.

Questa storica azienda del design italiano, ormai giunta alla quarta generazione familiare, collabora con i più importanti architetti e interior design del mondo per dare vita a progetti di massima eccellenza, nei quali le porte per interni non sono soltanto semplice elemento d’arredo, quanto piuttosto vero perno centrale attorno al quale costruire l’identità e il carattere di un ambiente residenziale o contract.

Porte in vetro: le soluzioni Lualdi

Le soluzioni Lualdi in termini di porte in vetro per un interior design caratterizzato da prestigio estetico e massima funzionalità sono numerose.

  • L7 Scorrevole: questo sistema scorrevole vede la leggerezza dell’alluminio fondersi in perfetta sinergia con la luminosità del vetro. Il design, firmato Piero Lissoni, dà vita a una porta in vetro dallo stile contemporaneo, evidenziato dalle linee pulite e dall’uso sapiente di materiali e tecnologie. Nitida ed essenziale nella sua estetica, L7 Scorrevole punta tutto su finiture capaci di giocare con la luce e crea soluzioni funzionali e spaziali perfette per ogni tipologia di ambiente.
  • L7 / L7 Large: ideale per l’arredamento di ambienti di ogni stile grazie a un minimalismo contemporaneo esaltato dalla perfetta sinergia tra vetro e alluminio. Nitida nelle linee ed eccezionalmente elegante nelle finiture, è la presenza lieve e funzionale che arreda e definisce con garbo il carattere degli ambienti.
  • Scorrevole interna: una splendida porta senza stipite che riesce a creare comunicazione tra gli ambienti in modo fluido e naturale. Nessuna ingerenza, nessuna invasione per questa scorrevole interno muro priva anche, ovviamente, dell’ingombro dell’anta.
  • Rasomuro 55s: questa soluzione, che rappresenta la naturale evoluzione della ben nota Rasomuro, è disponibile anche nella versione completamente in vetro così da garantire massima pulizia e assoluto minimalismo agli ambienti. La forte originalità di questa porta in vetro si fonde con un grande carattere, ben espresso dalle sue uniche prerogative di leggerezza, luminosità, trasparenza.
  • Shoin: un sistema scorrevole ispirato alle superfici mobili, leggere e quasi impalpabili dell’architettura tradizionale giapponese. Una porta in vetro composta da ante scorrevoli e pannelli fissi, a uno o due binari, che di fatto non delimita ma piuttosto compone le pareti. Le eleganti lastre di vetro trovano collocazione all’interno di un sottile telaio di alluminio e danno vita ad ambienti che sono luminose, esclusive, elegantissime scatole di cristallo.
  • Shoin Pivotante: il sistema divisorio pivotante capace di creare ambienti accoglienti e nitidi nelle linee. Come nel modello Shoin, anche in questo caso ci troviamo di fronte a veri e propri contenitori di luce. Quest’eterea porta a bilico, caratterizzata da grande purezza formale, si integra con pannelli apribili e fissi per una maggiore customizzazione degli ambienti.
  • L41: risultato del talento di Piero Lissoni, è una porta con stipite in alluminio caratterizzata da un profilo particolarmente agile e capace di valorizzare gli spazi. Le linee sofisticate di L41 sono esaltate dal contrasto tra l’effetto di profondità dello stipite iper-moderno e la complanarità di anta e parete.

Quelle appena proposte sono soltanto alcune delle numerose porte in vetro progettate e realizzate da Lualdi. Per individuare quale soluzione faccia maggiormente al caso vostro, non dovrete fare altro che consultare l’azienda per un confronto dedicato.

Lualdi Porte Spa, via Kennedy, 20010 Marcallo con Casone, Milano - Iscrizione Ufficio Registro Imprese di Milano con nr MI - 1321204. Capitale sociale € 740.000 i.v. – C.F. e P.IVA IT09824900154