Ritmo: spazio, suono, materia

Lualdi sincronizza la frequenza del vivere quotidiano

16-21 aprile 2024
Showroom Lualdi Foro Buonaparte 74 – Milano

In occasione della Milano Design Week 2024, Lualdi anima gli spazi dello showroom milanese con l’evento-installazione, RITMO. Spazio, suono e materia, realizzato in collaborazione con il magazine Linkiesta ETC.

Ritmo come linguaggio universale del vivere quotidiano, che comunica al di là delle parole e delle immagini.

Una pulsazione regolare di battiti che rappresenta la traccia per le note musicali, ma anche alternanza di forme e colori, successione di linee e curve, sviluppo di geometrie sulla materia o nell’architettura.

Il ritmo è quindi il filo conduttore della Design Week di Lualdi.

In fiera (stand Hall 9, Stand H11), l’azienda si concentra su nuovi pattern, nuove finiture e nuovi colori studiati da Lissoni & Partners, per raccontare le infinite possibilità interpretative e funzionali dei materiali.

In città, lo stesso concetto prende vita attraverso un’installazione sonora unica: 3 playlist, curate da Davide Dileo dei Subsonica e Linkiesta Etc, raccontano 3 diversi ambienti domestici e ne scandiscono il ritmo in base ai diversi momenti della giornata e alla funzione. La fruizione in modalità silent-djset tramite headphone Bluetooth contribuisce a ricreare un’atmosfera intima e a percepire in modo consapevole la vibrazione profonda prodotta dalla musica e dall’ambiente.

Il ritmo come Madeleine de Proust che collega una melodia ad un oggetto, un suono ad uno spazio, una nota ad un ricordo da portare con sé, diventando un potente veicolo di memoria e suggestione.

Le playlist saranno scaricabili attraverso QR Code, che diventano i portali di un universo sonoro che amplifica e arricchisce l’esperienza della visita, trasformando lo spazio espositivo in un luogo di contemplazione e ispirazione.

Il 17 aprile alle 18:30 Davide Dileo, Valentina Ardia, head of Content de Linkiesta Etc, e Chiara Lualdi dialogheranno su suono e matericità, sound e spazio, ritmo e gesti quotidiani.

IG @lualdi_official
FB @lualdiporte
IN @lualdi
PNT @lualdidoors

#lualdi #Lualdimdw24

Milano Design Week – Ritmo: spazio, suono, materia

18 APRILE 2024

Il nuovo ritmo

Salone del Mobile.Milano
16-21 Aprile 2024

RITMO è la parola chiave e il filo conduttore della Milano Design Week di Lualdi. Un linguaggio universale che comunica anche grazie all’alternanza di forme e colori, successione di linee e curve, sviluppo di geometrie sulla materia o nell’architettura.

Al Salone del Mobile.Milano l’azienda si concentra su nuovi pattern, nuove finiture e nuovi colori studiati da Lissoni & Partners, per raccontare le infinite possibilità interpretative e funzionali dei materiali.

Lo stand, frutto della consolidata collaborazione con Piero Lissoni, è un assaggio delle potenzialità espressive dei sistemi Lualdi. La continua esplorazione delle possibilità di customizzazione delle finiture ha portato quest’anno allo sviluppo di pattern e decori unici pensati per vetro e legno.

Ambientazioni  vibranti, animate dall’uso del colore, che parla alle nostre emozioni,e delle trame, che modificano la percezione dello spazio e del prodotto, come una musica di sottofondo.

Quella di Lualdi è una ricerca costante di nuovi equilibri fra funzionalità e ispirazione, affinchè gli ambienti diventino un ponte tra il mondo esterno e il nostro spazio interiore, creando una connessione emotiva tra gli spazi abitativi e coloro che li abitano.

Ogni nuova finitura diventa una danza visiva che lascia intuire un più ampio spettro di possibilità creative. Da superfici lavorate con maestria a sovrapposizioni audaci di motivi, ogni creazione Lualdi è la sintesi tra artigianalità tradizionale e innovazione contemporanea.

Lualdi
Padiglione 9 – Stand H11
Fiera Milano Rho
16-21 aprile 2024

IG @lualdi_official
FB @lualdiporte
IN @lualdi
PNT @lualdidoors

#lualdi #Lualdimdw24

Places: i luoghi dell’ospitalità

L’ospitalità è un settore in continua evoluzione, attento ai cambiamenti sociali e culturali.

In passato, gli hotel erano spesso oasi dedicate al turista e chiuse rispetto al territorio e al pubblico locale. Oggi le strutture sono sempre più orientate al contesto sociale, cercando di integrarsi e aprirsi alla collettività.

Questa tendenza è guidata da diversi fattori, tra cui la volontà di maggior integrazione e scambio con il territorio, di promozione di un turismo più consapevole e la crescente domanda di nuovi servizi.

Ne hanno parlato:

Magda Antonioli
Senior Professor Università Bocconi e Vice Presidente European Travel Commission

Ettore Cavallino
Senior Director Development Luxury Brands Europe & North Africa – Accor

Maurizio Lai
Architetto e Designer

Marco Piva
Founder Studio Marco Piva

INSTAGRAM
@lualdi_official
#lualdi #lualdiplaces

Lualdi Los Angeles

Unicità, impatto, esperienza e identità del marchio sono le parole chiave per avere successo negli Stati Uniti.

Lualdi, presente sul territorio da circa vent’anni con gli showroom di New York e Miami, consolida la rete distributiva con la recente relocation dello spazio di Miami e con l’apertura del flagship store di Los Angeles, situato nel cuore di West Hollywood.

Lo spazio espositivo, concepito da Piero Lissoni, è coerente con la filosofia progettuale degli altri showroom monomarca internazionali del brand e narra la progettualità dell’azienda attraverso i prodotti e le finiture che ne contraddistinguono il know-how tecnologico e artigianale.

La decisione di aprire uno spazio diretto a Los Angeles, cuore pulsante del mercato del lusso californiano, risponde alla crescita esponenziale che l’azienda ha registrato in tutta la West Coast. Vogliamo mettere a disposizione di architetti, designer e investitori un servizio di project management dedicato in fase di specifica e raccontare a tutti gli stakeholder il concetto di abitare secondo Lualdi

– Alberto Lualdi.

 

Lualdi Los Angeles

8784 Beverly Blvd, West Hollywood – CA 90048
Contact Info: infola@lualdi.us
+1 310 7347088